CHI SIAMO
Pubblicato da M5S Pinerolo il
Per contattarci scrivere a: info@pinerolo5stelle.it
Candidato sindaco
Mi sono laureato in Scienze Forestali ed Ambientali presso la Facoltà di Torino nel 2005. Da allora sono un eterno precario, come tanti ragazzi della mia età ! Da qualche mese lavoro a Torino presso l’EnviPark in una Società che si occupa principalmente di energie rinnovabili.
Un giorno decisi che mi ero stufato di leggere i giornali e arrabbiarmi senza fare nulla di più… ed eccomi qua ora, un po’ agitato per la responsabilità che i ragazzi hanno voluto darmi, ma con tanto entusiasmo e buona volontà.Amo tutto ciò che ha a che fare con la montagna, il nuoto, la buona birra e sopratutto la bicicletta !!!
Detesto le code in tangenziale, le colate di cemento, l’opportunismo, l’ipocrisia… e le segreterie di partito !!!
41 anni – Disoccupato
Candidato consigliereEx operaio metalmeccanico, attualmente disoccupato, in mobilità.
Candidata consigliere
Sono vegetariana, animalista e ambientalista. Mi interesso di meditazione e tecniche olistiche. Amo la danza afro e la musica; studio canto da 8 anni e partecipo a diversi progetti musicali. Mi sono avvicinata al Movimento5Stelle perchè ho bisogno di trasparenza, senso civico e rispetto della terra sulla quale viviamo.
“I believe in this nature. All I am is her creature” (Elisa)chiudi
Candidato consigliere – Impiegato
Sono nato a Pinerolo il 25 giugno 1968 da padre sardo e madre occitana. Ha passato l’infanzia a Cavour frequentando, fra l’altro, un gruppo scout laico CNGEI. Dopo il diploma di ragioniere ho cominciato a lavorare in FIAT Auto e poco dopo in ENEL Distribuzione dove attualmente ricopro l’incarico di controller e di tutor SAP. Sono sposato con Giuliana ed ho due figli di 8 e 6 anni. Frequento la parrocchia dello Spirito Santo in Pinerolo e faccio parte del gruppo di volontariato AVASS da quasi 15 anni. Ho numerose passioni: lo sport e la montagna che accomuno nella disciplina chiamata “skyrunning” (corsa in montagna di lunga durata, in particolare per me!), ma anche la musica, la moto e la Grecia. Sono da sempre e malgrado tutto fedelissimo granata.
Questa è la mia prima esperienza politica “attiva” maturata dalla convinzione che l’inazione ed il silenzio davanti agli scempi della politica italiana ci fa diventare tutti complici. Sono felice della mia scelta, non potevo trovare posto migliore dove cominciare!
Si, lo so, è ormai ora che mi tagli i capelli.chiudi
Candidato consigliere
P. G. T. è nato nel 1965 a Torino, vive a Pinerolo e scrive da sempre racconti e sceneggiature. Ha collaborato con Il Monviso Il Piccolo di Pinerolo ex Direttore del Bollettino Comunale di Saluggia, ex-Presidente dell’Associazione di Volontariato Gruppo SISIFO, redattore del Progetto La lettura è magia e 10 Piccoli autori, titolare della Libreria, Casa Editrice e Mercato dell’usato, Hogwords di Pinerolo. Scrittore, il suo esordio narrativo è datato gennaio 2008 con il fanta-thriller GATELAND. Nello stesso anno ha ricevuto la segnalazione dell’Associazione ARTE CITTA’ AMICA di Torino nell’ambito delle opere edite con il suo romanzo ROBINSON JR. Nel 2009 esce il suo terzo romanzo, una storia di satira politica dal titolo TODOS CABALLEROS. Satan’s Womb/L’Utero di Satana è il suo quarto romanzo e rappresenta un ritorno alle tematiche fantastiche a lui care. Enfante terrible, la sua sesta fatica letteraria, è un romanzo che analizza il sadismo presente nell’ambiente di fabbrica.chiudi