LINUX DAY 2011 – 22 ottobre a Pinerolo
Nel programma elettorale del Movimento 5 Stelle di Pinerolo si legge “Adozione e promozione di programmi e sistemi operativi open-source”, nell’attesa di una valutazione e analisi dei sistemi informatici utilizzati dal Comune per la stesura di qualche proposta concreta vi segnaliamo il Linux Day che si terrà a Pinerolo ed in molte altre città d’Italia sabato prossimo.
Il Linux Day è la giornata nazionale dedicata a Linux ed al software libero.
Tutti i dettagli sono su http://www.linuxday.it
Quando?
Il 22 ottobre, dalle 9:30 alle 17:00 circa
Dove?
A Pinerolo, in via Brignone 9, presso i locali del Museo di Arti Preistoriche.
Cosa?
Ci saranno conferenze divulgative sul software libero ed argomenti attinenti, conferenze più tecniche per gli addetti ai lavori e la possibilità di farsi installare Linux sul proprio PC, fisso o portatile.
Se volete portare il vostro PC per l’installazione di Linux, per agevolare ed accelerare il lavoro dei volontari addetti all’assistenza potete sbrigare alcune delle operazioni già a casa vostra: fate un backup di tutti i vostri dati importanti (documenti, foto…).
L’evento a Pinerolo è organizzato da SLiP, un gruppo di persone che promuovono l’utilizzo del Software Libero, in particolare del sistema operativo GNU/Linux. È composta da studenti, consulenti informatici, commercianti e altri appassionati di informatica e telematica.