Movimento 5 Stelle Pinerolo

Botte di fine anno

Pubblicato da M5S Pinerolo il

Comunicato stampa del MoVimento 5 Stelle Piemonte*

Oggi c’è stata la discussione in aula delle proposte di legge sulla *riduzione degli stipend*i dei Consiglieri Regionali, licenziate dalla Commissione  Bilancio.

L’accordo unanime di Pd, Pdl e Lega ha permesso la *bocciatura*della nostra proposta che chiedeva una riduzione netta degli stipendi e dei privilegi (compreso il vitalizio dopo soli 5anni) dei Consiglieri Regionali piemontesi per un risparmio annuo di circa 12 milioni di euro.

La proposta di legge dell’Ufficio di Presidenza si è limitata alla riduzione di un *mero 10%* dell’indennità pari a circa 700 mila euro annui, come richiesto dal dlgs 78/2010: un’adesione* “spintanea”* perchè correlata ad una riduzione dei trasferimenti statali in caso di mancata riduzione. Proprio per questo, visto che è stata un’azione* meramente cosmetica*, abbiamo deciso di stamparci delle riproduzioni di banconote da dare ai Consiglieri a parziale copertura delle perdite che matureranno dal 2011. Non l’hanno gradito: neanche avessimo detto che quei soldi li *rubano*…

Giudicate voi dal video.

I più violenti: il consigliere del Pd, Boeti, che ci ha apostrofato in malo modo e minacciato di *violenze fisiche*; il consigliere del PDL, Massimiliano Motta, che ha *preso a calci* Davide Bono e minacciato di violenze fisiche. La pioggia di monetine lanciate nel 1992 a Craxi, oggi è una *pioggia di banconote di carta marchiate No Tav *per ricordare come sulle speculazioni sulle Grandi Opere sono tutti d’accordo, purchè le tasche siano sempre piene…oltre i lauti stipendi.

*Gruppo Consiliare MoVimento 5 Stelle – Davide Bono e Fabrizio Biolè*

Federico
Movimento 5 Stelle Pinerolo

Categorie: News