PDL: l’illegalità anche per attaccare un manifesto.
Avevamo già constatato durante l’affissione dei manifesti elettorali in Pinerolo che il PDL aveva occupato sistematicamente i nostri spazi. Pensando, ingenuamente, nella buona fede degli attacchinatori, abbiamo provveduto a coprire i loro manifesti attaccati negli spazi a noi assegnati con i nostri.
In questi giorni abbiamo constatato addirittura che in val Chisone i manifesti del MoVimento5stelle già presenti negli spazi a noi assegnati sono stati coperti da quelli del PDL.
Purtroppo in campagna elettorale le regole per le affissioni non sono state mai state rispettate, tanto che i partiti hanno dovuto trovare il modo di “condonarsi” le multe che avevano preso per le affissioni scorrette.
Per il MoVimento5stelle l’affissione dei manifesti è fatta dagli attivisti, dai candidati e dai consiglieri che sottraggono tempo a lavoro e famiglia. Nessuno viene pagato per fare il lavoro. Chi dice che la politica ha un costo, mente. La politica si può fare senza soldi, a patto che si rispettino le poche regole che ci sono. Noi non ci possiamo permettere di sprecare tempo e denaro per coprire illegalmente manifesti altrui. Il PDL evidentemente si.
PDL, un partito che vuole lasciar di sé l’ idea di scorrettezza che l’ha sempre contraddistinto.
MoVimento5stelle Pinerolo