Presentazioni lista elezioni amministrative Pinerolo 2021: Marco Inghes

Salve a tutti,
Mi chiamo Marco Inghes, ho 51 anni, ho conseguito il diploma in Perito Meccanico e lavoro da 28 anni per un’azienda metalmeccanica collocata a Villar Perosa.
Da 23 anni sono sposato con Barbara e abbiamo due magnifiche figlie.
Nella vita ho molte passioni: quelle che mi rappresentano di più sono l’amore per la cucina, per lo sport e le passeggiate all’aria aperta.
In più cerco di tenere più sicuro il mio quartiere, la Tabona, collaborando con il Controllo di Vicinato (CDV).
Credo che i piccoli gesti siano fondamentali, sono donatore di sangue all’Avis di Pinerolo.
La mia attività consigliare in questi 5 anni è stata produttiva, mi permesso di veder realizzati o in fase di realizzazione molti di quei punti del programma che il Movimento 5 Stelle di Pinerolo aveva promesso. Sono commissario nella Commissione Urbanistica e nella Commissione Casa.
Molto si deve ancora fare: mi candido proprio perché la nuova amministrazione continui sulla strada che abbiamo tracciato come:
- La definitiva approvazione della Variante al PRGC (consumo di suolo zero)
- la realizzazione di nuove piste ciclabili
- Il recupero di Palazzo Vittone come nuovo polo museale
- soddisfare meglio le esigenze abitative della popolazione economicamente più svantaggiata
Questi sono esempi di come vediamo la Pinerolo del futuro. Libera dallo sfrenato consumo di suolo ma nel contempo aperta a nuove soluzioni abitative su aree compromesse all’interno della città, come ad esempio l’area denominata Turk.
In questi anni ho conosciuto persone concrete, che lavorano tutti i giorni con impegno per la comunità: una di queste è sicuramente Luca Salvai che merita la conferma a Sindaco della Città di Pinerolo.
Marco Inghes.