Movimento 5 Stelle Pinerolo

Stazione di Pinerolo, cosa aspetta Cirio ad intervenire?

Pubblicato da luigi.c il

Viviamo in un’epoca in cui la politica sembra essere diventata una campagna elettorale permanente.
Un continuo gioco di propaganda, annunci e promesse, senza mai arrivare a qualcosa di reale.Ma governare non significa solo cercare visibilità sui social o fare passerelle per poi scaricare le responsabilità sugli altri. Governare significa agire, risolvere i problemi, portare soluzioni concrete ai cittadini.

Purtroppo, quello che stiamo vedendo e vivendo è l’esatto contrario, Il video girato alla Stazione di Pinerolo ne è l’ennesima dimostrazione. Una consigliera regionale, in carica ormai da metà dello scorso anno, si preoccupa di filmare il degrado, di denunciare una situazione critica, ma senza mai spiegare cosa abbia fatto fino ad ora o cosa farà per risolverla. È davvero credibile chi oggi punta il dito facendo parte della maggioranza che governa la Regione? Ed inoltre al Governo del paese? Laddove non si ha nemmeno il coraggio di prendere decisioni forti sulle forze di polizia e la sicurezza demandando il tutto ad una raccolta firme che serve solo a dilatare i tempi e non fare. È davvero accettabile che chi ha il potere di intervenire preferisca invece limitarsi a denunciare, come se fosse all’opposizione?

Cari cittadini non fatevi prendere in giro, La stazione ferroviaria di Pinerolo è in capo a RFI, quindi alla Regione Piemonte. E allora, la domanda è inevitabile: perché chi governa non interviene? Perché la consigliera regionale, così presente negli eventi e nelle passerelle cittadine, non si è ancora fatta carico di una soluzione? È troppo facile puntare il dito, troppo comodo girare video e fare post indignati sui social quando si ha il potere di cambiare le cose e non lo si fa.

Questa è la politica che ci troviamo di fronte oggi. Una politica che non si assume responsabilità, che cerca sempre un nemico da incolpare. Una politica fatta di propaganda e non di fatti. E tutto questo non riguarda solo Pinerolo. Lo vediamo ovunque, in ogni settore: nei trasporti, nella sanità, nel lavoro. Da oltre due anni e mezzo, questo governo ha dimostrato tutta la sua incapacità. Invece di risolvere i problemi del Paese, si è concentrato solo sulla comunicazione, sullo scontro ideologico, sulle battaglie di facciata.

Noi diciamo basta. I cittadini meritano amministratori seri, capaci, responsabili. Meritano risposte concrete, non solo chiacchiere. Meritano investimenti reali per migliorare il trasporto pubblico, per garantire infrastrutture sicure e funzionali, per far sì che la Stazione di Pinerolo e tutte le altre strutture strategiche del nostro territorio non siano lasciate nell’abbandono.

Il tempo delle scuse è finito.

Il tempo della propaganda è finito. È ora che chi governa si assuma le proprie responsabilità e lavori seriamente per il bene del territorio come noi abbiamo sempre fatto nella gestione della città .

Categorie: News